Mario Federico Rolfo
Ricercatore confermato in Preistoria e Protostoria (L-ANT/01) presso il Dipartimento di Beni Culturali Musica e Spettacolo della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.
Katia Francesca Achino
Laurea Magistrale in Protostoria presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”; dal 2007 collabora attivamente con la Cattedra di Paletnologia, partecipando alle campagne di scavo presso la Grotta Mora Cavorso; si occupa inoltre durante l’anno delle attività di laboratorio e contribuisce alla organizzazione e realizzazione dei progetti di studio relativi all’Alta Valle dell’Aniene.
Ivana Fusco
Laurea quadriennale in Paletnologia presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, Master Universitario in “Bioarcheologia, Paleopatologia e Antropologia Forense”.
Assistente di scavo dal 2008 per le indagini archeologiche condotte presso la Grotta Mora Cavorso. Collabora con l’Insegnamento di Paletnologia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” dal 2001.
Letizia Silvestri
Laurea Magistrale in Protostoria presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”. Dal 2007 partecipa attivamente alle campagne di scavo presso la Grotta Mora Cavorso, occupandosi durante l’anno delle attività di laboratorio e contribuendo alla organizzazione e realizzazione dei progetti di studio relativi all’Alta Valle dell’Aniene.
La sua tesi magistrale è il prodotto degli studi effettuati sui materiali dell’Età del Bronzo rinvenuti presso la grotta, con una particolare attenzione all’analisi archeozoologica dei reperti faunistici.
Francesco Messina
Frequenta la scuola di Dottorato in Biologia evoluzionistica ed Ecologia con una tesi dal titolo “Analisi genetica di piccole comunità umane che popolano le valli dell’Appennino centrale” e svolge attività di ricerca presso il Centro di Antropologia molecolare per lo studio del DNA antico diretto dalla Prof.ssa Olga Rickards presso Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”. È ideatore e coordinatore del progetto GENS e nel 2009 ha conseguito la Laurea Magistrale in Biologia ed Evoluzione Umana presso l’Università degli studi di Roma “Tor Vergata” con la valutazione di 110 cum laude.